In tutti i Paesi UE navighi in Internet, chiami e invii SMS utilizzando la tua Offerta nazionale, senza costi aggiuntivi.
EFFETTUATE
I Costi sono IVA inclusa; la Tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi.
È previsto uno scatto alla risposta di 0,19€.
RICEVUTE
I Costi sono IVA inclusa; la Tariffazione è a scatti anticipati di 60 secondi.
È previsto uno scatto alla risposta di 0,17€.
I Costi sono IVA inclusa.
Gli SMS ricevuti non prevedono alcun addebito.
Dopo, continuerai a navigare al Costo previsto di 0,00184€ a MB. Raggiunti i GB inclusi nella tua Offerta il Costo della Navigazione Dati è quello previsto dal Profilo Tariffario Piano Base Kena.
I costi sono IVA inclusa; la tariffazione è a scatti di 1KB.
In tutti i Paesi dell’Unione Europea puoi navigare in Internet, chiamare e inviare SMS utilizzando la tua offerta nazionale, senza costi aggiuntivi
Tutti i clienti KENA possono continuare ad utilizzare la propria offerta nazionale nei Paesi dell’Unione Europea.
Per tutte le offerte nazionali Giga, minuti e SMS inclusi possono essere utilizzati all’estero come in Italia nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei servizi in roaming previste dal Regolamento UE n. 2016/2286. KENA ricorda che i clienti possono navigare in roaming nei Paesi UE, alle medesime condizioni previste dalla propria offerta nazionale, entro un massimale di traffico dati variabile in funzione del costo mensile della propria offerta. Superato tale massimale – verificabile nelle informative delle singole offerte su kenamobile.it e nella propria area autenticata MyKena – viene applicato il costo di 0,00213€/MB (IVA inclusa) in ottemperanza al Regolamento UE 2022/612.
Le chiamate ricevute nei Paesi dell’Unione Europea sono sempre gratuite.
KENA RICORDA
L’utilizzo delle Offerte nazionali nei Paesi dell’Unione Europea, senza alcun sovrapprezzo, è consentito nell’ambito di viaggi occasionali nel rispetto delle politiche di utilizzo corretto dei Servizi di Roaming e del legame stabile con l’Italia da dimostrare su eventuale richiesta di Kena, ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.
Relativamente alle politiche di utilizzo corretto, il Traffico generato sul territorio nazionale dovrà essere prevalente rispetto al Traffico Roaming effettuato dai Paesi UE e la presenza sul territorio nazionale prevalente rispetto alla presenza in altri Stati Membri dell’Unione.
Kena potrà verificare il rispetto di tali parametri mediante un monitoraggio di almeno 4 mesi.
Laddove previsto, il superamento delle soglie massime di Traffico utilizzabile in UE, determinerà l’applicazione di sovraprezzi definiti sulla base di quanto previsto dalla Regolamentazione Europea. Dettagli circa le politiche di uso corretto e le modalità di applicazione dell’eventuale sovrapprezzo, sono disponibili nelle informative riguardanti le singole Offerte.
Per i Servizi di emergenza è disponibile il numero gratuito 112.
Per ulteriori informazioni sui numeri di emergenza e di pubblica utilità puoi visitare la seguente pagina: https://kena.ly/berec
Domande frequenti
Per navigare all’Estero è importante che il tuo dispositivo mobile sia abilitato al Traffico Roaming.
Per verificare se il tuo dispositivo è abilitato:
- verifica che il tuo APN sia “web.kenamobile.it”; in caso contrario consulta la pagina “Configurazione Telefono”.
- verifica che sia attivo il Traffico Roaming. Come fare?:
- per Android: vai su Impostazioni > Altro > Reti Cellulari > Attivare Roaming Dati
- per IOS: vai su Impostazioni > Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON.
Arrivato in un Paese Estero, riceverai dei messaggi di benvenuto con tutte le informazioni necessarie per la Navigazione in Roaming.
Se non riesci a navigare:
- spegni e riaccendi il tuo cellulare;
- verifica che la SIM Kena Mobile sia impostata su Roaming
- se hai un Device Android: vai su menù Applicazioni > cerca SIM Kena Mobile > Imposta Roaming
- se hai un Device IOS: vai su Cellulare > Opzioni Dati Cellulare > Roaming Dati ON
All’Estero la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete dell’Operatore con il quale TIM ha stretto accordi di Roaming. Per visualizzare gli accordi 4G clicca qui.
Puoi ricaricare la SIM:
- direttamente dal Sito o da App Kena Mobile (disponibile per Android e per iPhone)
- chiamando il Servizio Assistenza Clienti 00393505999181
- chiedendo ad un tuo amico o familiare di fare una ricarica sul tuo numero dall’Italia.
Se sei all’Estero ricorda che la tua SIM Kena è abilitata automaticamente al Traffico Dati Roaming, se desideri bloccare la navigazione Dati, devi inviare al numero +39 3505999990il seguente SMS gratuito:
“Dati off“
(puoi scriverlo indifferentemente maiuscolo o minuscolo)
Per abilitare nuovamente la navigazione Dati Roaming, devi inviare al numero +39 3505999990il seguente SMS gratuito:
“Dati on”
(puoi scriverlo indifferentemente maiuscolo o minuscolo)
In alternativa puoi chiamare il Servizio Assistenza Clienti 181 dall’Italia o il numero+39 3505999181 se ti trovi all’Estero.
All’Estero la velocità di connessione è in 4G e e dipende dalla Rete dell’Operatore con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming. Per visualizzare gli accordi 4G clicca qui.