Non più pensieri, solo Vantaggi
Ogni mese ricevi in automatico una Ricarica corrispondente al costo di rinnovo della tua Offerta.
Puoi attivarla su Carta di Credito o PayPal o in fase di acquistoo o, se hai già una SIM Kena, nell’Area Clienti MyKena da Sito o da App.
*La Promo è valida fino al 15/01/2025 e non è applicabile alle Offerte con un costo mensile inferiore a 5€ e alle SIM con Offerta TIMVISION
ALTRE INFORMAZIONI
- Se la causa è il Credito sul Metodo di Pagamento insufficiente o ci cono problemi con il tuo Istituto di Credito, non procederemo con la Ricarica Automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del Rinnovo, verificheremo la presenza di Credito Residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’Offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario, potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM. Il Servizio resta comunque attivo; effettueremo un nuovo tentativo il mese seguente in occasione del successivo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine, indipendentemente dalla motivazione, il Servizio verrà disattivato. Potrai riattivarlo in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
- Se, invece, hai consumato il tuo Credito Residuo perché, dopo aver ricevuto la Ricarica Automatica che si somma al Credito della tua SIM, decidi ad esempio di attivare Opzioni e/o Servizi a pagamento o effettuare Traffico a consumo, e quindi nel giorno del Rinnovo, sulla SIM non c’è Credito Sufficiente, l’Offerta non sarà rinnovata e dovrai procedere a ricaricare in autonomia; il Servizio RA resterà comunque attivo e funzionante per il successivo rinnovo.
- Se attivi la Ricarica Automatica, Kena ti regala l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, 100GB al mese GRATIS in più oltre ai Giga presenti nella tua Offerta che si aggiungeranno al rinnovo della tua Offerta successivo alla richiesta di attivazione del Servizio.
- L’Opzione si rinnoverà automaticamente ogni mese, fin quando il Servizio sarà attivo sulla tua Linea Kena.
- Se hai già attivato il Servizio da tempo, o hai inavvertitamente disattivato l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” per usufruire della Promo, disattiva e riattiva la Ricarica Automatica in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando prima “DISATTIVA” e poi “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo nuovamente il Metodo di Pagamento. Altrimenti chiama il Servizio Clienti 181 oppure recati presso uno dei nostri Negozi Autorizzati.
- In caso di Cambio Offerta, la Ricarica Automatica e l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente. Se riattiverai il Servizio entro la scadenza della promo, potrai nuovamente beneficiare dell’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” in promozione gratuita.
- Potrai utilizzare i Giga dell’Opzione anche all’Estero (fino a 1GB); i Giga saranno conteggiati a scatti anticipati di 1 KB e la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete degli Operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming. I Dati della tua Opzione verranno utilizzati in priorità rispetto a quelli della tua Offerta.
- Se finisci i Dati dell’Opzione prima del suo rinnovo, continuerai a navigare utilizzando i Giga della tua Offerta disponibili per la navigazione Roaming da UE e Regno Unito; al termine dei tuoi Giga disponibili, continuerai a navigare al Costo previsto dal Piano Base Kena. Per verificare la disponibilità del tuo Traffico Dati scarica l’App Kena Mobile o accedi all’Area Clienti MyKena sul Sito, o chiama Servizio “Fai da Te” 40181.
Se, per qualsiasi motivo, la tua SIM Kena viene disattivata, il Servizio RA verrà disattivato automaticamente.
In caso di Ricarica Automatica attiva, il tuo Credito Bonus, al rinnovo mensile della tua Offerta, verrà utilizzato in priorità rispetto all’addebito tramite il Servizio RA.
Es.: se la tua Offerta ha un costo di 9,99€ al mese e hai 5€ di Credito Bonus, verrà utilizzato il Credito Bonus (che ha la precedenza) per l’importo di 5€ e, per l’importo rimanente di 4,99€, la Ricarica Automatica (per raggiungere così il valore totale della tua Offerta di 9,99€).
Se, invece, il valore del tuo Credito Bonus è pari o inferiore al valore della tua Offerta, verrà utilizzato solo Credito Bonus per rinnovarla; il Servizio RA rimarrà naturalmente attivo.
- In caso di assenza di Credito sulla SIM e Ricarica Automatica non attiva, senza credito non potrai attivare il Servizio RA.
Per attivarlo dovrai prima procedere a ricaricare in autonomia la tua SIM. - In caso di assenza di Credito sulla SIM e Ricarica Automatica attiva, non potrai modificare il Metodo di Pagamento e dovrai prima ricaricare la tua SIM in autonomia scegliendo uno dei metodi disponibili. Una volta che il Credito della tua SIM torna ad essere positivo, potrai procedere con la modifica del Metodo di Pagamento.
Il Servizio RA viene disattivato automaticamente al momento della prenotazione della nuova Offerta.
Potrai riattivarlo in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
PayPal, Carte di Credito (Circuiti Visa, Mastercard ed American Express), Carte Ricaricabili (Circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.
Potrai modificare il Metodo di Pagamento da te associato in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando «MODIFICA» e, successivamente, il nuovo Metodo di Pagamento.
Ti ricordiamo che In caso di assenza di Credito sulla SIM, per procedere con la modifica del Metodo di Pagamento dovrai ricaricare la tua SIM in autonomia scegliendo uno dei metodi disponibili. Una volta che il Credito della tua SIM torna ad essere positivo, potrai procedere con la modifica del Metodo di Pagamento.
Potrai disattivare il Servizio in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “DISATTIVA” riceverai un SMS di conferma disattivazione.
Inoltre, il Servizio potrà essere disattivato automaticamente in caso di:
- 3 tentativi consecutivi di attivazione Ricarica Automatica non andati a buon fine (indipendentemente dalla motivazione)
- subentro
- Cambio Offerta
- cessazione Linea
- richiesta Portabilità in uscita da Kena
- disattivazione dell’Offerta (o nel caso in cui non sia attiva nessuna Offerta sulla Linea)
- blocco SIM per frode
Il Servizio RA rimarrà attivo, invece, sia in caso di Cambio SIM che di Blocco SIM per furto o smarrimento.
- Una volta attivato il Servizio, ogni mese entro le 24/48 ore precedenti il Rinnovo dell’Offerta attiva sulla tua Linea, ti verrà erogata sul Credito Residuo una Ricarica di importo pari al Costo del canone; nel giorno del Rinnovo ti addebiteremo sul Credito Residuo il costo dell’Offerta.
- Se hai più SIM Kena attive potrai gestire separatamente il Servizio RA su ciascuna di esse (con il limite massimo di 7 SIM per Cliente); potrai collegare lo stesso Metodo di Pagamento o Metodi di Pagamento diversi per ciascuna SIM su cui intendi attivare il Servizio.
Il Servizio RA è gratuito e può essere attivato sia da App (disponibile per Android e per iPhone) che da Sito:
- in fase di acquisto, prima di concludere il pagamento dell’Offerta Kena scelta, selezionando il Servizio e accettando Termini e Condizioni del Servizio; il Metodo di Pagamento ricorsivo sarà lo stesso che utilizzerai per acquistare la SIM;
- in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA RICARICA AUTOMATICA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
In entrambi i casi, riceverai un SMS di conferma attivazione e il Servizio sarà attivo a partire dal primo rinnovo dell’Offerta.
Il Servizio RA può essere attivato solo se hai un Credito Residuo sulla SIM; in caso contrario, dovrai prima procedere a ricaricare il Credito della tua SIM.
Potrai utilizzare la tua Offerta senza più pensare al pagamento. Ogni mese, ricaricheremo in automatico il Credito della tua SIM dell’importo corrispondente al costo della tua Offerta.
- Se la causa è il Credito sul Metodo di Pagamento insufficiente o ci cono problemi con il tuo Istituto di Credito, non procederemo con la Ricarica Automatica e ti invieremo una comunicazione via SMS. Il giorno del Rinnovo, verificheremo la presenza di Credito Residuo sulla SIM e se sufficiente per coprire il costo dell’Offerta procederemo al rinnovo. In caso contrario, potrai continuare a parlare e navigare a Piano Base e dovrai procedere autonomamente alla ricarica della tua SIM. Il Servizio resta comunque attivo; effettueremo un nuovo tentativo il mese seguente in occasione del successivo rinnovo. Dopo 3 tentativi consecutivi non andati a buon fine, indipendentemente dalla motivazione, il Servizio verrà disattivato. Potrai riattivarlo in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
- Se, invece, hai consumato il tuo Credito Residuo perché, dopo aver ricevuto la Ricarica Automatica che si somma al Credito della tua SIM, decidi ad esempio di attivare Opzioni e/o Servizi a pagamento o effettuare Traffico a consumo, e quindi nel giorno del Rinnovo, sulla SIM non c’è Credito Sufficiente, l’Offerta non sarà rinnovata e dovrai procedere a ricaricare in autonomia; il Servizio RA resterà comunque attivo e funzionante per il successivo rinnovo.
- Se attivi la Ricarica Automatica, Kena ti regala l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica”, 100GB al mese GRATIS in più oltre ai Giga presenti nella tua Offerta che si aggiungeranno al rinnovo della tua Offerta successivo alla richiesta di attivazione del Servizio.
- L’Opzione si rinnoverà automaticamente ogni mese, fin quando il Servizio sarà attivo sulla tua Linea Kena.
- Se hai già attivato il Servizio da tempo, o hai inavvertitamente disattivato l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” per usufruire della Promo, disattiva e riattiva la Ricarica Automatica in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando prima “DISATTIVA” e poi “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo nuovamente il Metodo di Pagamento. Altrimenti chiama il Servizio Clienti 181 oppure recati presso uno dei nostri Negozi Autorizzati.
- In caso di Cambio Offerta, la Ricarica Automatica e l’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” verranno disattivate automaticamente. Se riattiverai il Servizio entro la scadenza della promo, potrai nuovamente beneficiare dell’Opzione “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” in promozione gratuita.
- Potrai utilizzare i Giga dell’Opzione anche all’Estero (fino a 1GB); i Giga saranno conteggiati a scatti anticipati di 1 KB e la velocità di connessione è in 4G e dipende dalla Rete degli Operatori con i quali TIM ha stretto accordi di Roaming. I Dati della tua Opzione verranno utilizzati in priorità rispetto a quelli della tua Offerta.
- Se finisci i Dati dell’Opzione prima del suo rinnovo, continuerai a navigare utilizzando i Giga della tua Offerta disponibili per la navigazione Roaming da UE e Regno Unito; al termine dei tuoi Giga disponibili, continuerai a navigare al Costo previsto dal Piano Base Kena. Per verificare la disponibilità del tuo Traffico Dati scarica l’App Kena Mobile o accedi all’Area Clienti MyKena sul Sito, o chiama Servizio “Fai da Te” 40181.
Se, per qualsiasi motivo, la tua SIM Kena viene disattivata, il Servizio RA verrà disattivato automaticamente.
In caso di Ricarica Automatica attiva, il tuo Credito Bonus, al rinnovo mensile della tua Offerta, verrà utilizzato in priorità rispetto all’addebito tramite il Servizio RA.
Es.: se la tua Offerta ha un costo di 9,99€ al mese e hai 5€ di Credito Bonus, verrà utilizzato il Credito Bonus (che ha la precedenza) per l’importo di 5€ e, per l’importo rimanente di 4,99€, la Ricarica Automatica (per raggiungere così il valore totale della tua Offerta di 9,99€).
Se, invece, il valore del tuo Credito Bonus è pari o inferiore al valore della tua Offerta, verrà utilizzato solo Credito Bonus per rinnovarla; il Servizio RA rimarrà naturalmente attivo.
- In caso di assenza di Credito sulla SIM e Ricarica Automatica non attiva, senza credito non potrai attivare il Servizio RA.
Per attivarlo dovrai prima procedere a ricaricare in autonomia la tua SIM. - In caso di assenza di Credito sulla SIM e Ricarica Automatica attiva, non potrai modificare il Metodo di Pagamento e dovrai prima ricaricare la tua SIM in autonomia scegliendo uno dei metodi disponibili. Una volta che il Credito della tua SIM torna ad essere positivo, potrai procedere con la modifica del Metodo di Pagamento.
Il Servizio RA viene disattivato automaticamente al momento della prenotazione della nuova Offerta.
Potrai riattivarlo in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
PayPal, Carte di Credito (Circuiti Visa, Mastercard ed American Express), Carte Ricaricabili (Circuiti Visa e Mastercard) e PostePay.
Potrai modificare il Metodo di Pagamento da te associato in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando «MODIFICA» e, successivamente, il nuovo Metodo di Pagamento.
Ti ricordiamo che In caso di assenza di Credito sulla SIM, per procedere con la modifica del Metodo di Pagamento dovrai ricaricare la tua SIM in autonomia scegliendo uno dei metodi disponibili. Una volta che il Credito della tua SIM torna ad essere positivo, potrai procedere con la modifica del Metodo di Pagamento.
Potrai disattivare il Servizio in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “DISATTIVA” riceverai un SMS di conferma disattivazione.
Inoltre, il Servizio potrà essere disattivato automaticamente in caso di:
- 3 tentativi consecutivi di attivazione Ricarica Automatica non andati a buon fine (indipendentemente dalla motivazione)
- subentro
- Cambio Offerta
- cessazione Linea
- richiesta Portabilità in uscita da Kena
- disattivazione dell’Offerta (o nel caso in cui non sia attiva nessuna Offerta sulla Linea)
- blocco SIM per frode
Il Servizio RA rimarrà attivo, invece, sia in caso di Cambio SIM che di Blocco SIM per furto o smarrimento.
- Una volta attivato il Servizio, ogni mese entro le 24/48 ore precedenti il Rinnovo dell’Offerta attiva sulla tua Linea, ti verrà erogata sul Credito Residuo una Ricarica di importo pari al Costo del canone; nel giorno del Rinnovo ti addebiteremo sul Credito Residuo il costo dell’Offerta.
- Se hai più SIM Kena attive potrai gestire separatamente il Servizio RA su ciascuna di esse (con il limite massimo di 7 SIM per Cliente); potrai collegare lo stesso Metodo di Pagamento o Metodi di Pagamento diversi per ciascuna SIM su cui intendi attivare il Servizio.
Il Servizio RA è gratuito e può essere attivato sia da App (disponibile per Android e per iPhone) che da Sito:
- in fase di acquisto, prima di concludere il pagamento dell’Offerta Kena scelta, selezionando il Servizio e accettando Termini e Condizioni del Servizio; il Metodo di Pagamento ricorsivo sarà lo stesso che utilizzerai per acquistare la SIM;
- in qualsiasi momento e in totale autonomia, direttamente nella Sezione Ricarica Automatica presente nella tua Area Clienti MyKena (App o Sito Web), selezionando “ATTIVA RICARICA AUTOMATICA”, accettando i Termini e Condizioni del Servizio e scegliendo il Metodo di Pagamento.
In entrambi i casi, riceverai un SMS di conferma attivazione e il Servizio sarà attivo a partire dal primo rinnovo dell’Offerta.
Il Servizio RA può essere attivato solo se hai un Credito Residuo sulla SIM; in caso contrario, dovrai prima procedere a ricaricare il Credito della tua SIM.
Potrai utilizzare la tua Offerta senza più pensare al pagamento. Ogni mese, ricaricheremo in automatico il Credito della tua SIM dell’importo corrispondente al costo della tua Offerta.