SERVIZIO DI CONTROLLO PARENTALE KENA

Il Servizio di Controllo Parentale (SCP) aiuta la famiglia a monitorare e controllare i dispositivi e le piattaforme utilizzate dai minori.

Perché attivare il Servizio di Controllo Parentale?

Ai sensi della Delibera AGCom 9/23/CONS in tema di “Sistemi di protezione dei minori dai rischi del cyberspazio”, il Servizio di Controllo Parentale (SCP) consente di proteggere i minori attraverso il blocco dell’accesso a siti o applicazioni con contenuti non adatti alla loro età.
Il servizio è gratuito e funziona per i dispositivi mobili con sistemi operativi Apple e Android tramite l’App Internet Security fornita dal nostro partner tecnico F-Secure.

Da novembre 2023 è possibile attivare una nuova SIM KENA intestata ad un minorenne esclusivamente nei negozi/corner Kena con la presenza del minore e del genitore/tutore. Per configurare il Servizio di Controllo Parentale associato ad una nuova SIM Kena intestata ad un minorenne, il genitore/tutore dovrà seguire le istruzioni che riceverà sul proprio numero mobile (da lui indicato in fase di acquisto) tramite SMS contenente il link dal quale scaricare gratuitamente l’App F-Secure. Una volta effettuata la registrazione in-app, sarà possibile per il genitore/tutore procedere alle diverse operazioni di configurazione del blocco. Le credenziali di autenticazione sono personali e non possono essere cedute. Il genitore/tutore è tenuto a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenire l’utilizzo da parte di soggetti non autorizzati.
Per maggiori informazioni scarica il documento Tutorial App F-Secure.

Nel caso di SIM Kena già attiva intestata ad un minore, il genitore/tutore può richiedere l’attivazione gratuita del Controllo Parentale per il minore tramite l’Area MyKena da Web o da App Kena accedendo con le credenziali del numero mobile Kena del minore e inviare il modulo di Richiesta di attivazione del Servizio di Controllo Parentale (SCP) alla casella e-mail assistenzaclienti@kenamobile.it.
Nel caso di SIM Kena intestata ad un maggiorenne o di SIM attivate prima di dicembre 2023, il cliente può richiedere l’attivazione gratuita del Controllo Parentale tramite l’Area MyKena da Web o da App Kena.

accedi a mykena

Per verificare lo stato di attivazione, recuperare le credenziali, sospendere momentaneamente il servizio, collegarsi al sito web www.f-secure.com.
Per disattivare il servizio, solo in caso di SIM intestata a maggiorenne, accedere all’area MyKena.
Per informazioni e assistenza sul attivazione e disattivazione è sempre disponibile il Servizio Assistenza Clienti Kena 181.

Condizioni Generali Servizio Controllo Parentale di Kena Mobile
Scheda Sintetica Servizio Controllo Parentale
Modulo conferma download App SCP

Domande frequenti