I SERVIZI DI KENA MOBILE
Hai esaurito il tuo Traffico Dati?
Vuoi bloccare l’accesso a Siti/App con contenuti non adatti a minori?
Quali sono i Servizi a Sovrapprezzo?
Ricevi gli SMS di Alert dalla tua Banca
Con la tua SIM puoi chiamare i Numeri a Pagamento
I SERVIZI DI REPERIBILITÀ
LoSai ti informa se qualcuno ha provato a chiamarti mentre il tuo telefono era spento, occupato o fuori copertura. Quando tornerai raggiungibile riceverai un SMS gratuito con il numero, la data e l’ora del tentativo di chiamata.
ChiamaOra ti avvisa, con un SMS gratuito, quando un numero Kena Mobile, che avevi provato a contattare ma non era raggiungibile, torna nuovamente contattabile. Ricorda che il Servizio funziona solo se anche il chiamato ha una linea Kena e ha il Servizio attivo.
Il Servizio LoSai e ChiamaOra di Kena è gratuito e comprende entrambe le funzionalità e puoi attivarlo/disattivarlo:
- online nell’Area Clienti MyKena (/mykena/#/dashboard), cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
- chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.
Ti ricordiamo che il Servizio LoSai e ChiamaOra Mobile di Kena non può convivere con la Segreteria Telefonica e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
Con la Segreteria Telefonica Kena Mobile, chi ti contatta e trova il tuo telefono spento o non raggiungibile, può lasciarti un messaggio vocale.
Non appena il tuo telefono torna raggiungibile, riceverai un SMS gratuito che ti informerà della presenza di nuovi messaggi in Segreteria.
Il Servizio è gratuito, mentre l’ascolto dei messaggi in Segreteria Telefonica Kena consuma i minuti inclusi nella tua Offerta o Opzione, se presenti, altrimenti si applicano le Condizioni del Piano Base Kena in Italia e delle Tariffe dall’Estero.
Se hai esaurito il credito non potrai ascoltare i messaggi in Segreteria Telefonica fino alla successiva ricarica.
Per ascoltare i messaggi dall’Italia chiama il 41181
Per ascoltare i messaggi dall’estero chiama il +39 3505999678 e digita il tuo codice PIN.
I messaggi ricevuti in Segreteria Telefonica vengono cancellati dopo 7 giorni dalla registrazione nel caso in cui non siano stati letti; dopo 10 giorni dalla registrazione nel caso in cui siano stati già letti.
Ti ricordiamo che il Servizio Segreteria Telefonica di Kena non può convivere con LoSai e ChiamaOra Mobile e viceversa, quindi l’attivazione di uno dei 2 Servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
COME ATTIVARE LA SEGRETERIA TELEFONICA
- Puoi attivare la Segreteria telefonica online nell’Area Clienti MyKena cliccando sul tasto “ATTIVA” o “DISATTIVA” nel box “I TUOI SERVIZI”;
Oppure chiamando il Servizio Assistenza “Fai da Te” 40181.
In alternativa per attivare/disattivare/controllare lo stato del servizio puoi digitare direttamente una delle seguenti stringhe:
- Vuoi deviare direttamente in Segreteria Telefonica tutte le chiamate che ricevi.
- Attivazione: **21*3505999678# INVIO
- Disattivazione: ##21# INVIO
- Sei impegnato in un’altra conversazione e la tua linea risulta occupata:
- Attivazione: **67*3505999678# INVIO
- Disattivazione: ##67# INVIO
- Quando il tuo telefono è spento o fuori copertura
- Attivazione: **62*3505999678# INVIO
- Disattivazione: ##62# INVIO
- Vuoi deviare direttamente in Segreteria Telefonica delle chiamate alle quali non rispondi.
- Attivazione: **61*3505999678# INVIO
- Disattivazione: ##61# INVIO
- Se vuoi disattivare tutti i trasferimenti di chiamata verso la Segreteria Telefonica.
- Disattivazione: ##002# INVIO
PIN DELLA SEGRETERIA TELEFONICA
L’ascolto dei messaggi della segreteria è protetto dal proprio codice di accesso personale (PIN) a 8 cifre, con le seguenti modalità:
- Dal proprio cellulare quando sei in Italia il PIN viene richiesto solo nel caso in cui tu abbia scelto questa opzione, altrimenti non viene richiesto.
- Se chiami la Segreteria Telefonica dall’estero il PIN viene sempre richiesto.
- Nel caso di ingresso alla propria casella da un altro numero di telefono mobile o fisso il PIN viene sempre richiesto; in questo caso è sempre necessario inserire il codice di accesso personale (PIN), dopo aver digitato il tasto ‘#’ sulle fonie di benvenuto del servizio.
Il PIN può essere modificato dal servizio di Segreteria chiamando il 41181 e seguendo le indicazioni della voce guida
Dal menu di ascolto del messaggio è possibile:
- ricevere un SMS con il numero del chiamante, se non riservato, per poter memorizzare nella rubrica del telefono (tasto 2);
- ascoltare di nuovo il messaggio (tasto 4);
- cancellare il messaggio (tasto 7);
- memorizzare il messaggio (tasto 9) il messaggio viene archiviato in casella dove resterà disponibile per 10 giorni dalla data di deposito del messaggio nella segreteria telefonica
PERSONALIZZAZIONE DELLA SEGRETERIA TELEFONICA
Dal menu di Personalizzazione del Servizio di Segreteria Telefonica è possibile personalizzare o attivare le opzioni seguenti:
impostazione o cambio del codice di accesso (PIN), predefinito alfanumerico;
- attivazione/disattivazione della funzione di accesso alla segreteria tramite codice di accesso (PIN). Il PIN non viene richiesto per l’ascolto dall’Italia;
- cambiare la lingua dei menu di navigazione e degli SMS scegliendo la lingua inglese in alternativa all’italiano pre-impostato;
- registrare i messaggi di benvenuto personalizzati.
Il Servizio Avviso di Chiamata di Kena Mobile ti avvisa quando sei impegnato in una conversazione, se ricevi contemporaneamente un’altra chiamata. Avrai in questo modo la possibilità di non perdere neanche una telefonata.
Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni del tuo telefono selezionando la voce Avv Chiam SI (*43#) oppure Avv Chiam No (#43#).
IMPORTANTE: i Clienti migrati a VoLTE che hanno apparato certificato, dovranno procedere modificando le impostazioni del proprio device.
Il Servizio Blocco Chiamate ti permette di bloccare direttamente dal telefono le chiamate in uscita.
Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dalle impostazioni del tuo telefono. Inoltre, chiamando il Servizio Assistenza Clienti 181, puoi bloccare e sbloccare le chiamate in uscita verso i Paesi Esteri, e le chiamate in entrata e uscita quando sei all’Estero.
Il Servizio di Trasferimento di Chiamata ti permette di deviare le chiamate ricevute dal tuo telefono su un numero a tua scelta, fisso o mobile in Italia.Il Servizio è gratuito, puoi attivarlo e disattivarlo direttamente dal tuo telefono mobile digitando sulla tastiera di chiamata le sequenze riportate in tabella e fare l’invio della chiamata.
STATO | ATTIVA | DISATTIVA | /VERIFICA |
---|---|---|---|
Telefono spento o non raggiungibile | **62*numero telefono# invio |
##62# invio |
*#62# invio |
Telefono occupato | **67*numero telefono# invio |
##67# invio |
*#67# invio |
Chiamata persa | **61*numero telefono# invio | ##61 invio |
*#67# invio |
Trasferimento di Chiamata | **21*numero telefono# invio | ##21# invio |
*#21# invio |