Il Codice IMEI è una sigla di 15 cifre che identifica, in modo univoco e preciso, la marca e il modello del prodotto, e permette di risalire all’esemplare del dispositivo acquistato dall’utente stesso.

In base alla marca e/o il modello del tuo dispositivo mobile, puoi trovare il Codice IMEI:

  • sulla scatola del dispositivo;
  • componendo il codice *#06# sulla tastiera del dispositivo;
  • nello slot del dispositivo per inserire la scheda SIM;
  • sulle informazioni del dispositivo presenti nell’App “Impostazioni”;
  • sul retro del dispositivo mobile.

Per richiedere il blocco o sblocco dell’IMEI:

  • compila e invia i moduli direttamente online cliccando qui, per accedere al modulo ti verrà richiesto l’accesso all’Area Clienti MyKena;
  • in alternativa, puoi scaricare e stampare il modulo “Richiesta blocco/sblocco codice IMEI in caso di smarrimento o furto” accedendo alla pagina “Modulistica”; segui le istruzioni per la compilazione e le modalità di invio presenti nel modulo stesso;

Alla ricezione della documentazione, il tuo dispositivo mobile sarà bloccato e chiunque ne sia in possesso non potrà più utilizzarlo.

In caso di ritrovamento del dispositivo, potrai analogamente richiedere lo sblocco.

Inoltre, ti ricordiamo, che dovrai tempestivamente bloccare la linea relativa alla SIM presente al suo interno come descritto nel punto “Cosa fare in caso di furto o smarrimento della SIM”.