Nel caso di SIM intestata ad un minorenne, il servizio resterà attivo fino al compimento del 18° anno di età, il genitore/tutore ha la possibilità di sospendere il servizio tramite il proprio account di registrazione su www.f-secure.com.
Per i clienti maggiorenni è sempre possibile richiedere la disattivazione del Servizio di Controllo Parentale accedendo all’area MyKena da web o da App.
I soggetti che possono eseguire le operazioni di attivazione/disattivazione, riattivazione e configurazione sono i maggiorenni, titolari del contratto, e coloro che esercitano la potestà genitoriale sul minore. Le credenziali di autenticazione sono personali e non possono essere cedute. Il cliente (o il genitore/tutore nel caso di minore) è tenuto a custodirle con la massima diligenza e a mantenerle riservate al fine di prevenire l’utilizzo da parte di soggetti non autorizzati.
Per verificare lo stato di attivazione, recuperare le credenziali, sospendere momentaneamente il servizio, collegarsi al sito web www.f-secure.com. Per disattivare il servizio, solo in caso di SIM intestata a maggiorenne, accedere all’area MyKena. Per informazioni e assistenza sul attivazione e disattivazione è sempre disponibile il Servizio Assistenza Clienti Kena 181.